STOP!

IMG_0963

STOP!

Ecco … … se stai leggendo queste parole vuol dire che ti sei fermato! Strano vero!?!

Hai trovato qualche istante o per interesse o per curiosità: la cosa certa è che stai continuando a leggere e questo, non so se lo sai, ti porterà a conoscere il perché del presepe così rappresentato!

Adesso … … dopo aver “buttato” l’occhio sulla pista e sulla rappresentazione della Natività ritorna con lo sguardo a queste parole: Ti sei mai imposto uno stop? Una pausa? Qualche istante? Un attimo???

Non ti conosco forse abbastanza, ma condividiamo uno stile di vita abbastanza simile!

Mi spiego … … prova a salire con la mente su uno dei trenini che percorre questa pista: fatto? Bene!

Adesso dimmi se mentre viaggi e percorri la strada di questa pista rappresentata, arrivi ad incontrare solo uno dei personaggi all’interno?!?

Io ci ho provato: non ho incontrato nessuno!

Arriviamo a noi: la nostra società, il nostro ritmo di vita, io, tu … … trascorriamo il nostro tempo percorrendo tantissime strade, tantissimi binari, e come treni l’unico scopo è di raggiungere ciò che ci piace!

La sosta potrebbe esserci è nemica.

Oggi, adesso, ti viene proposto di pensare e riflettere sul tuo tempo, tanto da farlo scorrere mentre ti dici: io mi posso fermare!

Nel tuo viaggio, mentre percorri la tua pista fatta di salite, discese, curve e rettilinei:

STOP!

Fermati, perché Gesù ci ricorda che ogni istante potrebbe essere prezioso: tanto quanto un’intera vira!

In questo periodo FERMATI, arresta la tua corsa, PREPARATI A VIVERE TUTTI I TUOI ISTANTI SCENDENDO DAL TRENO E VEDI INTORNO COSA PUO’ RIEMPIRE LA TUA VITA!

Non è retorica né genialata di segni … … abbi cura di te, della tua vita, di quella degli altri, fatti aiutare da Gesù che non aspetta altro di essere accolto per intraprendere il lungo viaggio con TE!!!!!!

La grande forza del Natale possa, per te e per gli altri, nello Stop della tua corsa, farti volare senza continuare a percorrere piste stabilire, verso un domani deciso da te con il Suo aiuto … … da VOI!

Trova il coraggio di fermarti, annuncia il tuo STOP: permettiti il tempo giusto per incontrare il tuo compagno di viaggio!

Pin It